Falconara Marittima, arriva la fibra ottica di Fibraweb. Connessione ultraveloce per imprese e pubblica amministrazione.
20 giugno 2022
Quella di Falconara Marittima sarà, dopo Jesi, la seconda zona industriale delle Marche a essere dotata di fibra ottica dedicata FTTH con le aziende che potranno ricevere la potenza massima necessaria per tutte le loro attività. Sono infatti già iniziati i lavori nella zona industriale di Falconara Marittima per rendere disponibile la rete ultraveloce integralmente in fibra ottica targata Fibraweb, l’unica capace di abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione ed arrivare ad una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo.
Fibraweb, che lavora esclusivamente con clienti Business, mira a coprire con la propria fibra proprietaria la maggior parte delle aree industriali in Umbria, Marche, Toscana e Lazio, con l’obiettivo di realizzare una rete a banda ultra-larga capillare, in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per imprese e le Pubbliche Amministrazioni.
La rete ultraveloce di Fibraweb è realizzata in modalità FTTH. L’intera tratta dalla centrale all’ufficio del cliente è in fibra ottica dedicata. Ciò consente di ottenere il massimo delle performance, con velocità da 1 Gigabit fino a 100 Gigabit al secondo. Un servizio “a prova di futuro”, in grado di supportare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie. Abilita le aziende, sia piccoli che grandi, all’accesso a tecnologie all’avanguardia come la domotica, IoT (Internet of Things), Big Data, Artificial Intelligence, Machine Learning etc.